Corso Impianto PICC, Midline, CVC
DI COSA TRATTA IL CORSO?
Il corso Impianto PICC, Midline, CVC, mira a far acquisire ai partecipanti tutte le conoscenze tecnico‐pratiche riguardanti i cateteri venosi centrali ed in particolar modo i PICC (Peripherally Inserted Central Catheters) e i Midline. Essi sono accessi venosi a medio‐lungo termine destinati ad un utilizzo sia continuo che discontinuo, sia intra‐ che extra-ospedaliero. Per questo l’aggiornamento del personale coinvolto, sia medico che infermieristico, è altamente formativo con ampio spazio lasciato alle dimostrazioni tecniche da parte del docente e soprattutto alle esercitazioni pratiche dei partecipanti su manichino interattivo e su simulatore umano avvalendosi dell’ecografo
Dettaglio Corso
Giorno 1
- 08.30 – Registrazione partecipanti
- 09.00 – Registrazione Accessi venosi a medio termine:
- • Classificazione
- • Indicazione
- • Materiali
- 10.00 – Tecniche di impianto di Picc e Midline:
- • La tecnica percutanea e l’utilizzo dell’ecografia
- 12.00 – Le complicanze:
- • Precoci e tardive di Picc e Midline
- 13.00 – Pausa pranzo
- 14.00 – La gestione dei Picc e Midline:
- • La medicazione
- • Sistemi di fissaggio
- • Flushing e locking
- 16.00 – Skill stations:
- • Identificazione dei vasi venosi profondi e tecniche
- di venipuntura su simulatore
- 18.00 – Verifica apprendimento e chiusura lavori
23 Giugno 2023 Istituto Sa.Dra, Centro Direzionale Isola G5, 3 piano, Via Giovanni Porzio, Napoli
1 Luglio 2023 - Meetingroombari, Via Sparano da Bari, 170, Bari
7 Luglio 2023 Nuova Vita, Via Bartolomeo Provaglia 5/2, Bologna
5 Agosto 2023 - Via di San Romano 29, Roma
29 Settembre 2023 - Nuova Vita, Via Bartolomeo Provaglia 5/2, Bologna
29 Settembre 2023 - Spazio Pin, Viale Sondrio, 5, Milano
Fabio Mezzetti - Genesio Puzio
Costo: 140,00 euro
Promozioni attive: nd
Durata corso: 8 ore
Orari corso: registrazione ore 8,30 - Inizio ore 9:00 - Termine ore 18:00
Partecipanti:50 max
ECM: 10,1
I crediti ECM verranno accreditati tra i 30 e i 60 giorni successivi alla data del corso; verrai avvisato tramite e-mail nel momento in cui l’attestato ECM sarà disponibile.
Per trovare il certificato ecm del corso accreditato basta entrare nel proprio account MyMedica nella sezione certificati ECM
Coffee Break: nd
Materiale Didattico: carpetta, fogli per appunti e penna - Dispense digitali
OBIETTIVO NAZIONALE ECM
Contenuti tecnico‐professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica. Malattie rare (18)
Recensioni degli utenti
Lascia per primo una recensione per “Corso Impianto PICC, Midline, CVC”
Politica di spedizione
Termini e condizioni
GARANZIE E CONDIZIONI DI VENDITA CORSO
- Le presenti condizioni generali di vendita regolano e disciplinano in via esclusiva i rapporti commerciali di compravendita tra NG Formazione srls e i propri Clienti escludendo qualsiasi altra pattuizione se non concordata in forma scritta.
- Il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità inerente e tenendo indenne NG Formazione srls da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, che i propri dati, forniti all’atto dell’accettazione delle presenti condizioni generali, sono veritieri e permettono di individuare la vera identità del Cliente stesso il quale si impegna altresì ad informare immediatamente e in forma scritta NG Formazione srls di ogni variazione dei dati forniti.
- Tutti i prezzi pubblicati sono da intendersi IVA inclusa. È facoltà di NG Formazione srls comunicare variazioni avvenute prima dell’evasione dell’ordine.
- NG Formazione srls non è responsabile per la corrispondenza dei corsi alle specifiche pubblicate sulle pubblicazioni periodiche, sul sito Internet o comunque esposte e pubblicizzate (cataloghi, cartellonistica, ecc). I dati anagrafici e fiscali del cliente che appaiono sul presente documento saranno utilizzati, salvo diversa comunicazione scritta del Cliente, agli effetti dell’art. 290 DPR n. 633/1972 (decreto IVA) e successive modifiche. Con questo avviso NG Formazione srls si esonera da qualsiasi responsabilità prevista dall’art. 41 DPR nr. 633/1972 e successive modifiche.
- Il Cliente è informato del fatto che in caso di acquisti on-line, gli ordini di acquisto a NG Formazione srls vengono emessi mediante l’uso congiunto di un codice di identificazione abbonato (UserID) e di una parola chiave (Password) scelta dal Cliente stesso il quale è a conoscenza che la disponibilità di entrambe da parte di terzi consentirebbe a questi ultimi di emettere ordini regolari che pertanto vincolano il Cliente, identificato da UserID e Password, ad accettare l’esecuzione del servizio ordinato e al pagamento di quanto dovuto. Il Cliente è perciò tenuto a conservare sia UserID sia la password con la massima diligenza, mantenendoli entrambe segreti per tutta la durata del rapporto con NG Formazione srls.
- Gli ordini devono essere pagati in anticipo tramite carta di credito o bonifico bancario anticipato. Le coordinate bancarie per i bonifici vengono comunicate sul documento accompagnatorio dell’ordine. NG Formazione srls si riserva il diritto di negare l’accesso ai corsi ai clienti che non abbiano effettuato il pagamento relativo all’ordine.
- Oggetto degli ordini sono corsi professionali, per i quali la normativa non prevede alcun tipo di rimborso. È facoltà di NG Formazione srls permettere al Cliente di utilizzare l’ordine per frequentare un altro corso, entro 12 mesi dalla data dell’ordine.
- Tasse, oneri, imposte di qualsiasi natura, gravanti su fatture, bollettini o altri documenti relativi agli ordini, sono da intendersi a carico del cliente (ove diversamente concordato per iscritto).
- Per ogni controversia unico Foro competente è quello dell’Autorità Giudiziaria competente del luogo in cui ha sede principale NG Formazione srls.
Domande di carattere generale
Non ci sono ancora richieste.
Non ci sono recensioni ancora.