Diagnostica per immagini: lettura e interpretazione

In Saldo!

360,00

Aggiungi ai preferitiAdded to wishlistRemoved from wishlist 0
Add to compare
Flash Sale
days
0
0
hours
0
0
minutes
0
0
seconds
0
0
Crediti ECM

15,6

Mese

Maggio

Regione

Umbria

Tipologia

Corso Residenziale

Docente

Giuseppe Rusignuolo

Categorie , , ,

Download Programma

Scarica il programma

Add your review
Erogatore
0 su 5

Il corso DIAGNOSTICA PER IMMAGINI: lettura e interpretazione ha ad oggetto l’imaging radiologico, uno strumento fondamentale nella diagnosi e nella pratica clinica: radiografie, ecografie, TC e RM offrono informazioni indispensabili per comprendere a fondo lo stato di salute del paziente e guidare le scelte terapeutiche. Tuttavia non sempre i referti ufficiali riportano tutti i dettagli utili al percorso riabilitativo; per questo motivo, acquisire la capacità di leggere e interpretare correttamente le immagini diagnostiche è un valore aggiunto strategico per il professionista della riabilitazione.

Questo corso sulla diagnostica per immagini è progettato per fornire ai partecipanti competenze avanzate nell’analisi delle principali indagini per immagini e per insegnare come integrarle efficacemente nel trattamento riabilitativo. Attraverso un approccio pratico e dietro le indicazioni del docente Dr.Giuseppe Rusignuolo, i professionisti impareranno a riconoscere elementi diagnostici di rilievo e a personalizzare gli interventi, aumentando così l’efficacia del percorso terapeutico.

Un’opportunità unica per arricchire le proprie competenze e offrire ai pazienti un servizio riabilitativo più mirato, consapevole e di alto livello.

Contenuto del Corso

Fondamenti di imaging radiologico: radiografie, ecografie, TC e RM

Criteri di lettura e interpretazione delle principali immagini diagnostiche

Terminologia radiologica di base per il confronto interdisciplinare

Applicazioni pratiche dell’imaging nella valutazione e gestione del paziente in riabilitazione

Cosa Imparerai

Approfondire le tecniche di imaging e comprenderne le applicazioni in ambito riabilitativo

Analizzare con competenza e sicurezza le immagini radiografiche, ecografiche, TC e RM

Acquisire una terminologia radiologica specifica per dialogare con lo specialista

Integrare conoscenze teoriche e competenze pratiche per affrontare le problematiche cliniche quotidiane

Dettaglio Corso

GIORNO 1

Ore 13.45 Registrazione partecipanti

Ore 14.00 - 14.30 Introduzione al corso

Ore 14.30 - 15.30 Fondamenti di radiologia muscolo-scheletrica (RX-ecografia -TC-RM)

Ore 15.30 - 16.00 Radiologia Tradizionale (patologia traumatica recente, patologia traumatica pregressa, patologia traumatica con vizio di consolidamento, patologia degenerativa)

Ore 16.00 coffee break

Ore 16.15 - 17.00 Ecografia (tessuto osseo, articolazioni, tendini, spazi sinoviali tessuto muscolare)

Ore 17.00 - 18.00 TC RM indicazioni e interpretazione

Ore 18:00 Fine della prima giornata Giorno 2

Ore 09.00 - 10.00 Edema spongioso e lesioni associate

Ore 10.00 - 11.00 Imaging nella patologia di spalla

Ore 11.00 coffee break

Ore 11.15 - 12.30 Imaging nella patologia di gomito polso e mano

Ore 12.30 - 13.00 Discussione


1-2  maggio 2026 - Viale Romagna 67B Città di Castello


Dott. Giuseppe Rusignuolo


Costo: euro 430,00

Prezzo Mymedica 360,00 se ti iscrivi entro 12 aprile 2026

dopo tale data il corso costerà euro 430,00

Ecm 15,6

l prezzo include coffee break, accessori e materiale didattico.

Servizio navetta per gli Aeroporti di Perugia, Firenze, Bologna e per le stazioni di Arezzo e Perugia.



Recensioni degli utenti

0.0 out of 5
0
0
0
0
0
Scrivi una recensione

Non ci sono recensioni ancora.

Lascia per primo una recensione per “Diagnostica per immagini: lettura e interpretazione”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Politica di spedizione

TERMINI E CONDIZIONI FILL THE BOX

L’accettazione e l’osservanza del seguente regolamento sono condizione necessaria per l’ammissione dei partecipanti al corso.

Il partecipante deve aver completato la procedura di pagamento della quota di iscrizione.
Per i corsi a numero chiuso, in caso di superamento del numero massimo di posti disponibili, verranno ammessi i partecipanti secondo l’ordine di arrivo della quota di iscrizione (farà fede la data del bonifico).
II programma del corso, le date di svolgimento e la sede dei corsi, potranno subire variazioni per ragioni organizzative; di tali variazioni verrà data tempestiva comunicazione agli iscritti via telefono o posta elettronica. Se l’iscritto non dovesse accettare tali variazioni, potrà orientare la quota versata su un altro corso.
I crediti formativi, quando previsti, saranno rilasciati al termine del corso per cui ne è stata fatta richiesta. Condizione indispensabile per ottenerli sarà il completamento del 90% delle ore totali di formazione.
I certificati attestanti la frequenza saranno rilasciati al termine di ciascun corso.
Le quote di iscrizione al corso non subiranno modifiche in caso di ottenimento o meno dei Crediti Formativi ECM per i corsi per i quali ne è stata fatta richiesta.
La Segreteria Organizzativa FILL THE BOX si riserva di disdire il corso fino a dieci giorni prima della data fissata per l’inizio dello stesso tramite debita comunicazione agli iscritti effettuata via email o telefono. L’iscritto potrà decidere se richiedere il rimborso o orientate la quota versata su un altro corso. La Segreteria Organizzativa FILL THE BOX si riserva la insindacabile facoltà di accettare o meno gli aspiranti corsisti in presenza di condizioni di carattere organizzativo o tali da impedire il sereno e regolare svolgimento dei corsi.
Prima di effettuare spese per spostamenti o prenotazioni per hotel e pernottamenti, si consiglia di chiedere conferma dell’attivazione del corso direttamente alla segreteria organizzativa mediante contatto telefonico o mail. In nessun caso FILL THE BOX si assume la responsabilità e l’onere di tali spese, neanche qualora per cause di forza maggiore o indipendenti dalla propria volontà si trovasse costretta ad annullare l’evento.
L’iscritto che rinuncia a frequentare il corso, comunicandolo tramite telefono o email alla Segreteria Organizzativa FILL THE BOX, fino a 20 giorni prima dell’inizio del corso, potrà scegliere se orientare la quota pagata su corsi successivi o richiedere il rimborso, dal quale verrà trattenuta la somma di €20 + IVA per la gestione amministrativa. Nel caso in cui la disdetta dovesse avvenire a meno di 20 giorni dall’inizio dell’evento formativo, non sarà possibile il rimborso ma l’iscritto avrà la possibilità di orientare la quota versata sull’edizione successiva o su un altro corso tra quelli indicati dalla segreteria amministrativa FILL THE BOX. Nel caso in cui la disdetta dovesse avvenire a meno di 10 giorni dall’inizio dell’evento formativo, FILL THE BOX trattiene l’intera quota di iscrizione a titolo di penale e non potrà essere utilizzata come credito per altri corsi. Fa salvo soltanto il caso di malattia in cui il discente, per poter utilizzare il credito, è tenuto a presentare copia del certificato medico; contrariamente, la quota versata sarà trattenuta come penale.
Il partecipante può farsi sostituire da altra persona che abbia i requisiti per la frequenza del corso purchè avvisi la segreteria FIL THE BOX tramite mail o telefono almeno 5 giorni prima dell’evento.

Domande di carattere generale

Non ci sono ancora richieste.

Diagnostica per immagini: lettura e interpretazione
Diagnostica per immagini: lettura e interpretazione

360,00

My Medica
Logo
Compare items
  • Total (0)
Compare
0
Shopping cart