Basi di PNL

297,00

Aggiungi ai preferitiAdded to wishlistRemoved from wishlist 1
Add to compare
Flash Sale
days
0
0
hours
0
0
minutes
0
0
seconds
0
0
Docente

Giuliano Mari

Mese

Maggio

Quote pagamenti e promo

Quota iscrizione

Regione

Friuli Venezia Giulia

Tipologia

Corso Residenziale

Crediti ECM

16

Categorie , ,

Download Programma

Scarica il programma

Add your review
Erogatore

PNL per Professionisti Sanitari ™Il corso introduttivo, specifico per professionisti sanitari, per imparare le basi della Programmazione Neuro-Linguistica applicata alla comunicazione con te stesso e con i pazienti e i diversi componenti dell’equipe riabilitativa. 

La PNL è uno strumento ideato negli anni ’70 ad opera di Richard Bandler e John Grinder ottenuto dal modellamento di professionisti che avevano nel loro campo risultati straordinari. 

 La domanda che Bandler e Grinder si ponevano era: qual è la differenza che fa la differenza. 

Inizialmente la PNL ebbe uno sviluppo come forma “alternativa” alle tecniche psicologiche allora in voga mentre successivamente trovò breccia nel mercato della vendita e della persuasione. 

Oggi, finalmente, il corso PNL per Professionisti Sanitari è stato “tradotto” nel linguaggio di chi opera quotidianamente nel mondo della salute arricchito delle conferme scientifiche di cui disponiamo per offrire strumenti che consentano all’operatore di fare la differenza.

Tra le numerose applicazioni della PNL, la salute è una delle più affascinanti e importanti. La scienza ha ormai dimostrato in più studi quanto il rapporto tra l’operatore sanitario e il paziente faccia la differenza. Questa alleanza terapeutica è basata sul rapporto di fiducia che nasce sia dalla autorevolezza sia dalla capacità comunicativa del professionista. Cosa fa sì che ci si fidi di qualcuno? È solo la competenza o ci sono altri ingredienti meno quantificabili come il rapporto umano, la capacità di ascolto e di empatia? 

Dettaglio Corso

Il Modeling: individuare gli ingredienti del successo.

Le presupposizioni di base: le convinzioni più importanti della PNL nel mondo della salute.

La calibrazione: come percepire e capire i messaggi nascosti del paziente.

Il livello verbale, paraverbale e non verbale: i tre livelli della comunicazione.

Il rapport, il ricalco e guida: come stabilire una comunicazione efficace per avere l’alleanza terapeutica.

V, A, K, O, G: i cinque sensi nella percezione e organizzazione del mondo e nella comunicazione.

 Le submodalità: le caratteristiche uniche della percezione soggettiva, come usarle per cambiare la realtà in modo positivo.

Gli stati risorsa: accedere allo stato psico-fisico potenziante per essere un professionista migliore.

Le ancore risorsa: creare e utilizzare al meglio stimoli che inducono gli stati per il controllo delle emozioni del fisioterapista e del paziente.




11-12 maggio 2024 -  VIA TULLIO 7, 33100 UDINE



DOCENTE: GIULIANO MARI 

Health-Care Coach e laureato in fisioterapia, ha un’esperienza pluriennale nel trattamento delle affezioni muscolo scheletriche. Si è formato nelle maggiori metodiche: Maitland (livello3), Mc Kenzie (livello d), Bienfait, Mulligan e con insegnanti come Gwen Jull e Paul Hodges della University of Queensland e Shirley Sahrmann della Washington University di S. Louis. Ha studiato Programmazione Neuro Linguistica conseguendo il titolo di Licensed Trainer of NLP (direttamente con Richard Bandler) e di NLP Coach. È uno dei pionieri nell’applicazione dei concetti di PNL alla relazione fisioterapista-paziente e del del suo utilizzo per la gestione del dolore cronico Ha inoltre arricchito il suo background frequentando seminari con i migliori formatori al mondo come Tony Robbins, Robert Dilts e Tad James. Tiene corsi di formazione per fisioterapisti ed è il primo fisioterapista italiano ad aver conseguito il titolo di Trainer in PNL direttamente dal Dr. Richard Bandler. Autore del libro "Cure and Care Coaching" è impegnato nella continua ricerca delle migliori tecniche e strategie per migliorare i risultati terapeutici dei professionisti sanitari, in particolare nell'utilizzo del coaching orientato al raggiungimento di livelli di pensiero per migliorare il benessere delle persone.


Costo: 297,00 euro 

Promozioni attive: nd

Modalità di pagamento: unico pagamento

Crediti ECM: 16

orari corso: I° giorno  14:o0 alle 18:30/  2° giorno  dalle 9:00 alle 18:00 .

Materiale didattico: Il costo comprende TUTTO il materiale necessario per le sessioni pratiche che rimarrà al partecipante al termine del corso.



Recensioni degli utenti

0.0 out of 5
0
0
0
0
0
Scrivi una recensione

Non ci sono recensioni ancora.

Lascia per primo una recensione per “Basi di PNL”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Domande di carattere generale

Non ci sono ancora richieste.

My Medica
Logo
Compare items
  • Total (0)
Compare
0
Shopping cart