Comunicazione efficace tra professionista sanitario e paziente

In Saldo!

40,00

Aggiungi ai preferitiAdded to wishlistRemoved from wishlist 0
Add to compare
Crediti ECM

20

Docente

Debora Mischianti

Tipologia

Corso FAD

Durata

20 ore

Quote pagamenti e promo

Quota iscrizione

Categorie ,

Download Programma


Add your review
Erogatore
0 su 5

L’obiettivo del corso è quello di analizzare il ruolo della comunicazione in ambito sanitario, riconoscere la sua importanza nella relazione tra professionista e paziente e fornire all’operatore delle tecniche comunicative efficaci.

Nella prima parte, partendo dalla definizione di comunicazione, si andranno ad approfondire i suoi elementi e aspetti principali, come gli assiomi e i vari livelli della comunicazione (verbale, non verbale e para-verbale).

Nella seconda parte, il focus poi si concentrerà su un tipo di comunicazione particolare, quella in ambito sanitario.

Si analizzerà la relazione tra professionista e paziente e, applicando anche i principi della Programmazione Neuro-Linguistica (PNL), verranno illustrati con esempi pratici suggerimenti e tecniche per rendere tale comunicazione più efficace e strategica.

Un approfondimento teorico-pratico sui principi della comunicazione con lo scopo di far apprendere al professionista sanitario delle strategie comunicative efficaci da poter applicare nella relazione con i pazienti.

Comunicazione efficace tra professionista sanitario e paziente

DEBORA MISCHIANTI

€ 80

€ 40

L’obiettivo del corso è quello di analizzare il ruolo della comunicazione in ambito sanitario, riconoscere la sua importanza nella relazione tra professionista e paziente e fornire all’operatore delle tecniche comunicative efficaci.

Nella prima parte, partendo dalla definizione di comunicazione, si andranno ad approfondire i suoi elementi e aspetti principali, come gli assiomi e i vari livelli della comunicazione (verbale, non verbale e para-verbale).

Nella seconda parte, il focus poi si concentrerà su un tipo di comunicazione particolare, quella in ambito sanitario.

Si analizzerà la relazione tra professionista e paziente e, applicando anche i principi della Programmazione Neuro-Linguistica (PNL), verranno illustrati con esempi pratici suggerimenti e tecniche per rendere tale comunicazione più efficace e strategica.

0(0 Ratings)

20 CREDITI ECM

Informazioni sul corso

Recensioni

Info Corso

Un approfondimento teorico-pratico sui principi della comunicazione con lo scopo di far apprendere al professionista sanitario delle strategie comunicative efficaci da poter applicare nella relazione con i pazienti.

Cosa imparerò

  • Elementi e assiomi della comunicazione umana
  • Il livello verbale, non verbale e para-verbale della comunicazione
  • Come rendere efficace la comunicazione con il paziente
  • Tecniche di comunicazione strategica in ambito sanitario

Dettaglio Corso

Comunicazione efficace tra professionista sanitario e paziente - 01:45:47 

Questionario di valutazione

Test ECM


Corso online


Debora Mischianti



Il corso ha un costo di euro 40,00

Livello: Intermedio

Durata: 20 ore

ECM: 20

Certificate: Certificate of completion

Materiali Forniti:

Presentazioni con foto e didascalie

Video di spiegazione delle slides



Recensioni degli utenti

0.0 out of 5
0
0
0
0
0
Scrivi una recensione

Non ci sono recensioni ancora.

Lascia per primo una recensione per “Comunicazione efficace tra professionista sanitario e paziente”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Politica di spedizione

TERMINI E CONDIZIONI FILL THE BOX

L’accettazione e l’osservanza del seguente regolamento sono condizione necessaria per l’ammissione dei partecipanti al corso.

Il partecipante deve aver completato la procedura di pagamento della quota di iscrizione.
Per i corsi a numero chiuso, in caso di superamento del numero massimo di posti disponibili, verranno ammessi i partecipanti secondo l’ordine di arrivo della quota di iscrizione (farà fede la data del bonifico).
II programma del corso, le date di svolgimento e la sede dei corsi, potranno subire variazioni per ragioni organizzative; di tali variazioni verrà data tempestiva comunicazione agli iscritti via telefono o posta elettronica. Se l’iscritto non dovesse accettare tali variazioni, potrà orientare la quota versata su un altro corso.
I crediti formativi, quando previsti, saranno rilasciati al termine del corso per cui ne è stata fatta richiesta. Condizione indispensabile per ottenerli sarà il completamento del 90% delle ore totali di formazione.
I certificati attestanti la frequenza saranno rilasciati al termine di ciascun corso.
Le quote di iscrizione al corso non subiranno modifiche in caso di ottenimento o meno dei Crediti Formativi ECM per i corsi per i quali ne è stata fatta richiesta.
La Segreteria Organizzativa FILL THE BOX si riserva di disdire il corso fino a dieci giorni prima della data fissata per l’inizio dello stesso tramite debita comunicazione agli iscritti effettuata via email o telefono. L’iscritto potrà decidere se richiedere il rimborso o orientate la quota versata su un altro corso. La Segreteria Organizzativa FILL THE BOX si riserva la insindacabile facoltà di accettare o meno gli aspiranti corsisti in presenza di condizioni di carattere organizzativo o tali da impedire il sereno e regolare svolgimento dei corsi.
Prima di effettuare spese per spostamenti o prenotazioni per hotel e pernottamenti, si consiglia di chiedere conferma dell’attivazione del corso direttamente alla segreteria organizzativa mediante contatto telefonico o mail. In nessun caso FILL THE BOX si assume la responsabilità e l’onere di tali spese, neanche qualora per cause di forza maggiore o indipendenti dalla propria volontà si trovasse costretta ad annullare l’evento.
L’iscritto che rinuncia a frequentare il corso, comunicandolo tramite telefono o email alla Segreteria Organizzativa FILL THE BOX, fino a 20 giorni prima dell’inizio del corso, potrà scegliere se orientare la quota pagata su corsi successivi o richiedere il rimborso, dal quale verrà trattenuta la somma di €20 + IVA per la gestione amministrativa. Nel caso in cui la disdetta dovesse avvenire a meno di 20 giorni dall’inizio dell’evento formativo, non sarà possibile il rimborso ma l’iscritto avrà la possibilità di orientare la quota versata sull’edizione successiva o su un altro corso tra quelli indicati dalla segreteria amministrativa FILL THE BOX. Nel caso in cui la disdetta dovesse avvenire a meno di 10 giorni dall’inizio dell’evento formativo, FILL THE BOX trattiene l’intera quota di iscrizione a titolo di penale e non potrà essere utilizzata come credito per altri corsi. Fa salvo soltanto il caso di malattia in cui il discente, per poter utilizzare il credito, è tenuto a presentare copia del certificato medico; contrariamente, la quota versata sarà trattenuta come penale.
Il partecipante può farsi sostituire da altra persona che abbia i requisiti per la frequenza del corso purchè avvisi la segreteria FIL THE BOX tramite mail o telefono almeno 5 giorni prima dell’evento.

Domande di carattere generale

Non ci sono ancora richieste.

Comunicazione efficace tra professionista sanitario e paziente
Comunicazione efficace tra professionista sanitario e paziente

40,00

My Medica
Logo
Compare items
  • Total (0)
Compare
0
Shopping cart