Il trattamento mini invasivo delle varici
Il corso mette in evidenza le differenti fasi della patologia varicosa: la diagnosi ecografica, la gestione del paziente pre e post intervento passando per le terapie conservative e chirurgiche mini invasive. Le video presentazioni rendono il corso molto fruibile e raccontano in maniera esaustiva i contenuti trattati; la live surgery che troverete all’interno parte dall’ingresso in sala operatoria del paziente fino alla sua uscita. Le live surgery che troverete descrivono i trattamenti di ablazione chimica con schiume e cianacrilati.
Le varici non sono un semplice problema estetico ma costituiscono una vera e propria patologia a carico del sistema circolatorio, causano a volte dolore e, in alcuni casi, portano a problematiche di salute più gravi. Possono anche segnalare un rischio più elevato di sviluppare problematiche circolatorie.
Tra gli obiettivi del corso c’è sicuramente quello di ampliare il ventaglio di opzioni terapeutiche non invasive, accennare alla tecnica di puntura ecoguidata, fornire la giusta concentrazione dei farmaci e dell’elastocompressione mediante protoccolli che seguono linee guida validate ; il tutto allo scopo di migliorare e mettere a disposizione del paziente tecniche evolute per migliori risultati e semplicità nel gesto.
Dettaglio Corso
Il corso descrive in maniera dettagliata la semeiotica, la gestione del paziente, il ventaglio di opzioni terapeutiche non invasive, conservative e chirurgiche, le tecniche di puntura eco guidata, la giusta concentrazione dei farmaci e dell'elastocompressione e fornisce linee guida validate per il post trattamento.
Cosa imparerò
Principi di ecografia ed ecoanatomia del sistema circolatorio
Diagnosi ecografica nella patologa varicosa
Approccio terapeutico alle varici degli arti inferiori
Le terapie conservative e interventistiche
Gestione del paziente
Corso Online
Massimo Ruggeri
Costo: Il corso ha un costo di euro 119,00
Prezzo Mymedica euro 89,00
Promozioni attive: Myprice ( sconto utilizzabile solo da Mymedica )
Livello: Intermedio
Durata: /
ECM: 20 - per ottenere i crediti formativi, è obbligatorio completare il corso entro il 31 Dicembre 2025
Certificate: Certificate of completion
Materiali Forniti:
Presentazioni con foto e didascalie
Video di spiegazione delle slides
Recensioni degli utenti
Lascia per primo una recensione per “Il trattamento mini invasivo delle varici”
Politica di spedizione
TERMINI E CONDIZIONI FILL THE BOX
L’accettazione e l’osservanza del seguente regolamento sono condizione necessaria per l’ammissione dei partecipanti al corso.
Il partecipante deve aver completato la procedura di pagamento della quota di iscrizione.
Per i corsi a numero chiuso, in caso di superamento del numero massimo di posti disponibili, verranno ammessi i partecipanti secondo l’ordine di arrivo della quota di iscrizione (farà fede la data del bonifico).
II programma del corso, le date di svolgimento e la sede dei corsi, potranno subire variazioni per ragioni organizzative; di tali variazioni verrà data tempestiva comunicazione agli iscritti via telefono o posta elettronica. Se l’iscritto non dovesse accettare tali variazioni, potrà orientare la quota versata su un altro corso.
I crediti formativi, quando previsti, saranno rilasciati al termine del corso per cui ne è stata fatta richiesta. Condizione indispensabile per ottenerli sarà il completamento del 90% delle ore totali di formazione.
I certificati attestanti la frequenza saranno rilasciati al termine di ciascun corso.
Le quote di iscrizione al corso non subiranno modifiche in caso di ottenimento o meno dei Crediti Formativi ECM per i corsi per i quali ne è stata fatta richiesta.
La Segreteria Organizzativa FILL THE BOX si riserva di disdire il corso fino a dieci giorni prima della data fissata per l’inizio dello stesso tramite debita comunicazione agli iscritti effettuata via email o telefono. L’iscritto potrà decidere se richiedere il rimborso o orientate la quota versata su un altro corso. La Segreteria Organizzativa FILL THE BOX si riserva la insindacabile facoltà di accettare o meno gli aspiranti corsisti in presenza di condizioni di carattere organizzativo o tali da impedire il sereno e regolare svolgimento dei corsi.
Prima di effettuare spese per spostamenti o prenotazioni per hotel e pernottamenti, si consiglia di chiedere conferma dell’attivazione del corso direttamente alla segreteria organizzativa mediante contatto telefonico o mail. In nessun caso FILL THE BOX si assume la responsabilità e l’onere di tali spese, neanche qualora per cause di forza maggiore o indipendenti dalla propria volontà si trovasse costretta ad annullare l’evento.
L’iscritto che rinuncia a frequentare il corso, comunicandolo tramite telefono o email alla Segreteria Organizzativa FILL THE BOX, fino a 20 giorni prima dell’inizio del corso, potrà scegliere se orientare la quota pagata su corsi successivi o richiedere il rimborso, dal quale verrà trattenuta la somma di €20 + IVA per la gestione amministrativa. Nel caso in cui la disdetta dovesse avvenire a meno di 20 giorni dall’inizio dell’evento formativo, non sarà possibile il rimborso ma l’iscritto avrà la possibilità di orientare la quota versata sull’edizione successiva o su un altro corso tra quelli indicati dalla segreteria amministrativa FILL THE BOX. Nel caso in cui la disdetta dovesse avvenire a meno di 10 giorni dall’inizio dell’evento formativo, FILL THE BOX trattiene l’intera quota di iscrizione a titolo di penale e non potrà essere utilizzata come credito per altri corsi. Fa salvo soltanto il caso di malattia in cui il discente, per poter utilizzare il credito, è tenuto a presentare copia del certificato medico; contrariamente, la quota versata sarà trattenuta come penale.
Il partecipante può farsi sostituire da altra persona che abbia i requisiti per la frequenza del corso purchè avvisi la segreteria FIL THE BOX tramite mail o telefono almeno 5 giorni prima dell’evento.
Domande di carattere generale
Non ci sono ancora richieste.

€89,00
Non ci sono recensioni ancora.