L’assetto sagittale della colonna e disfunzioni correlate in età evolutiva
Il corso si propone di offrire una panoramica sulle alterazioni della postura sul piano sagittale in età evolutiva, con particolare riguardo alla patologia del rachide dorsale.
Questo tipo di alterazioni, soprattutto in età pediatrica, sono ancora poco studiate nonostante l’impatto che possono poi avere sulla qualità della vita in età adulta.
Dettaglio Corso
Dopo una prima parte introduttiva, dedicata a classificazione e inquadramento, approfondiremo la valutazione ed il trattamento (con e senza corsetto)
Impareremo a riconoscere e a distinguere un paramorfismo da un dismorfismo, a monitorarlo nel tempo e a gestirlo tenendo conto delle migliori evidenze scientifiche, delle caratteristiche del paziente e del contesto socio-ambientale.
Info Corso
Il corso ha l’obiettivo di fornire le competenze di base, necessarie alla stesura di un programma riabilitativo in un paziente in età pediatrica con alterazioni del piano sagittale. Analizzeremo ed approfondiremo i vari tipi di disfuzioni e la gestione più appropriata in base alle caratteristiche del paziente e alla gravità del disturbo.
Cosa imparerò
Osservare un paziente sul piano frontale, sagittale, assiale
Valutarlo con l’utilizzo di strumenti
Trattamento e managment
Spunti pratici per la pratica riabilitativa
Corso online
Elisa Passeri
Il corso ha un costo di euro 79,00
Prezzo Mymedica euro 59,00
Promozioni attive: Myprice ( sconto utilizzabile solo da Mymedica )
Livello: Intermedio
Durata: /
ECM: 5
per ottenere i crediti formativi, è obbligatorio completare il corso entro il 31 Dicembre 2025
Certificate : Certificate of completion
Materiali Forniti:
Presentazione con didascalie e immagini
Recensioni degli utenti
Lascia per primo una recensione per “L’assetto sagittale della colonna e disfunzioni correlate in età evolutiva”
Politica di spedizione
TERMINI E CONDIZIONI FILL THE BOX
L’accettazione e l’osservanza del seguente regolamento sono condizione necessaria per l’ammissione dei partecipanti al corso.
Il partecipante deve aver completato la procedura di pagamento della quota di iscrizione.
Per i corsi a numero chiuso, in caso di superamento del numero massimo di posti disponibili, verranno ammessi i partecipanti secondo l’ordine di arrivo della quota di iscrizione (farà fede la data del bonifico).
II programma del corso, le date di svolgimento e la sede dei corsi, potranno subire variazioni per ragioni organizzative; di tali variazioni verrà data tempestiva comunicazione agli iscritti via telefono o posta elettronica. Se l’iscritto non dovesse accettare tali variazioni, potrà orientare la quota versata su un altro corso.
I crediti formativi, quando previsti, saranno rilasciati al termine del corso per cui ne è stata fatta richiesta. Condizione indispensabile per ottenerli sarà il completamento del 90% delle ore totali di formazione.
I certificati attestanti la frequenza saranno rilasciati al termine di ciascun corso.
Le quote di iscrizione al corso non subiranno modifiche in caso di ottenimento o meno dei Crediti Formativi ECM per i corsi per i quali ne è stata fatta richiesta.
La Segreteria Organizzativa FILL THE BOX si riserva di disdire il corso fino a dieci giorni prima della data fissata per l’inizio dello stesso tramite debita comunicazione agli iscritti effettuata via email o telefono. L’iscritto potrà decidere se richiedere il rimborso o orientate la quota versata su un altro corso. La Segreteria Organizzativa FILL THE BOX si riserva la insindacabile facoltà di accettare o meno gli aspiranti corsisti in presenza di condizioni di carattere organizzativo o tali da impedire il sereno e regolare svolgimento dei corsi.
Prima di effettuare spese per spostamenti o prenotazioni per hotel e pernottamenti, si consiglia di chiedere conferma dell’attivazione del corso direttamente alla segreteria organizzativa mediante contatto telefonico o mail. In nessun caso FILL THE BOX si assume la responsabilità e l’onere di tali spese, neanche qualora per cause di forza maggiore o indipendenti dalla propria volontà si trovasse costretta ad annullare l’evento.
L’iscritto che rinuncia a frequentare il corso, comunicandolo tramite telefono o email alla Segreteria Organizzativa FILL THE BOX, fino a 20 giorni prima dell’inizio del corso, potrà scegliere se orientare la quota pagata su corsi successivi o richiedere il rimborso, dal quale verrà trattenuta la somma di €20 + IVA per la gestione amministrativa. Nel caso in cui la disdetta dovesse avvenire a meno di 20 giorni dall’inizio dell’evento formativo, non sarà possibile il rimborso ma l’iscritto avrà la possibilità di orientare la quota versata sull’edizione successiva o su un altro corso tra quelli indicati dalla segreteria amministrativa FILL THE BOX. Nel caso in cui la disdetta dovesse avvenire a meno di 10 giorni dall’inizio dell’evento formativo, FILL THE BOX trattiene l’intera quota di iscrizione a titolo di penale e non potrà essere utilizzata come credito per altri corsi. Fa salvo soltanto il caso di malattia in cui il discente, per poter utilizzare il credito, è tenuto a presentare copia del certificato medico; contrariamente, la quota versata sarà trattenuta come penale.
Il partecipante può farsi sostituire da altra persona che abbia i requisiti per la frequenza del corso purchè avvisi la segreteria FIL THE BOX tramite mail o telefono almeno 5 giorni prima dell’evento.
Domande di carattere generale
Non ci sono ancora richieste.

€59,00
Non ci sono recensioni ancora.