Fibrolisi e IASTM

Featured! In Saldo!

299,00

Aggiungi ai preferitiAdded to wishlistRemoved from wishlist 0
Add to compare
Flash Sale
days
0
0
hours
0
0
minutes
0
0
seconds
0
0
Crediti ECM

15,6

Docente

Corrado Comunale

Mese

Novembre

Regione

Umbria

Tipologia

Corso Residenziale

Add your review
Erogatore
0 su 5

IIl corso fa parte del “Percorso Sport Med”, un filone interamente dedicato allo Sport Medicine e alla traumatologia sportiva.

Le giornate saranno a numero chiuso ed i partecipanti avranno a disposizione un kit ogni 3 persone e verranno seguiti dal docente alla comprensione dei singoli strumenti e al loro corretto utilizzo.

La prima giornata di corso si propone di fornire un approccio pratico e sicuro all’utilizzo del kit completo per fibrolisi diacutanea e miofasciale. Le tecniche di fibrolisi, permettono di trattare con successo differenti patologie agendo direttamente nei tessuti con risultati migliori e più rapidi rispetto alle tecniche manuali. Gli strumenti che compongono il kit  inoltre, possono essere utilizzati in aiuto alle tecniche tradizionali di massoterapia e manipolazione connettivale. La chiave del successo si colloca proprio nella corretta comprensione di come e quando utilizzare il giusto strumento, le tecniche di prensione e utilizzo dei dispositivi. Nell’ultima parte della prima giornata inizieremo a trattare il tema della cicatrici grazie all’intervento del chirurgo plastico che illustrerà i protocolli di intervento, dal taglio alla sutura, anche mediante video di sala operatoria.

Nella seconda giornata il corso si focalizzerà sul trattamento delle cicatrici, e permetterà di arricchire la propria competenza operativa mediante le dimostrazioni di trattamento con strumenti dedicati, sia in modalità tradizionale che ingegnerizzata attraverso l’utilizzo di micro correnti. Gli strumenti meccanici che fanno parte del protocollo e di cui verranno dotati i gruppi di partecipanti sono rullo, uncino mono punta, terapia a vibrazione, ventose e altri tools dedicati.

Cosa Imparerai

Scelta della corretta metodica

Tecniche di approccio ai tessuti

Applicazioni pratiche degli strumenti

Monitoraggio ecografico del trattamento

Dettaglio Corso

GIORNO 1

Ore 08:30 Registrazione partecipanti

Ore 09:00 IASTM TOOLS

Indicazioni, controindicazioni e possibili effetti collaterali

Origine delle tecniche con lame

Tissotropia e dermografismo, due concetti da conoscere

Esame palpatorio delle fasce

Ore 11:00 coffee break

Ore 11:15

Red lines signals

Scelta della metodica e posizionamento dello strumento più corretto

Tecniche di approccio ai tessuti

Rebalance: tecniche di ricondizionamento catena posteriore

Ore 13:00 pausa pranzo

Ore 14:00

Fibrolisi connettivale e fasciale, miofasciale e diacutanea

Esecuzione, azione e corretta sequenza da seguire

Approccio al tessuto

Ore 15:30 coffee break

Ore 15:45

Tecniche di utilizzo comune e alternative con ganci

Esempi di trattamenti integrati

Ore 17.00

Chirurgia:

Finalità, Indicazioni, controindicazioni

Eventi avversi

Video degli interventi e illustrazione dei tessuti coinvolti

Ore 18:00 Fine della prima giornata

GIORNO 2

Ore 08:45 Registrazione partecipanti

Ore 09:00

Classificazione delle cicatricI

Consigli post operatori

Prescrizione fisioterapica: trattamento manuale e strumentale

Ore 10:30 coffee break

Ore 10:45

Utilizzo degli strumenti a rullo, a uncino monopunta

Terapia a vibrazione

Utilizzo delle ventose

Ore 12:00 Terapia manuale ingegnerizzata e strumentale ingegnerizzata: - lame, iastm e

microcorrenti

Ore 13:00 Fine del corso e consegna degli attestati


30 Novembre - 1 Dicembre 2024 

Fill The Box srl, Sala meeting - Viale Romagna 73 Città di Castello 06012 PG



Vito Toto

Corrado Comunale

Sono diplomato in Massofisioterapia e Osteopatia e perfezionato in manipolazione miofasciale integrata e terapia manuale.

Dai primi anni duemila mi occupo di formazione dedicata agli operatori sanitari mediante format di perfezionamento in ambito ospedaliero, universitario, all’interno di importanti poli di formazione ed assieme a società provider ECM. Sono stato ospite a molti convegni del settore in qualità di relatore e pubblicato articoli di interesse nel settore riabilitativo.

Vanto una pregressa esperienza in ambito sportivo: ho nel tempo collaborato a lungo con squadre e all’interno di sport professionistici quali calcio, combattimento, pattinaggio su ghiaccio, danza classica con i ballerini del “Teatro alla Scala” e contestualmente, svolgo la mia attività di ambulatorio clinico in equipe con medici specialisti in ortopedia, fisiatria e odontoiatria. 

Ho scelto di aderire al progetto Fill The Box per trasmettere ai partecipanti ciò che negli anni sono riuscito ad apprendere, in particolare relativamente alle tecniche di utilizzo della fibrolisi: la chiave del successo infatti, si colloca proprio nella corretta comprensione di come e quando utilizzare il giusto strumento, le tecniche di prensione e l’uso dei dispositivi.



Il prezzo di 299,00 è in PROMOZIONE fino al 3 Novembre 2024 e varia in base alla richiesta di ottenere i CREDITI ECM.

Dopo tale data il corso costerà  350,00 euro

Ecm: 15,6

Il prezzo include coffee break, accessori e materiale didattico.

Altre info:

Servizio navetta per gli Aeroporti di Perugia, Firenze, Bologna e per le stazioni di Arezzo e Perugia.




Recensioni degli utenti

0.0 out of 5
0
0
0
0
0
Scrivi una recensione

Non ci sono recensioni ancora.

Lascia per primo una recensione per “Fibrolisi e IASTM”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Politica di spedizione

TERMINI E CONDIZIONI FILL THE BOX

L’accettazione e l’osservanza del seguente regolamento sono condizione necessaria per l’ammissione dei partecipanti al corso.

Il partecipante deve aver completato la procedura di pagamento della quota di iscrizione.
Per i corsi a numero chiuso, in caso di superamento del numero massimo di posti disponibili, verranno ammessi i partecipanti secondo l’ordine di arrivo della quota di iscrizione (farà fede la data del bonifico).
II programma del corso, le date di svolgimento e la sede dei corsi, potranno subire variazioni per ragioni organizzative; di tali variazioni verrà data tempestiva comunicazione agli iscritti via telefono o posta elettronica. Se l’iscritto non dovesse accettare tali variazioni, potrà orientare la quota versata su un altro corso.
I crediti formativi, quando previsti, saranno rilasciati al termine del corso per cui ne è stata fatta richiesta. Condizione indispensabile per ottenerli sarà il completamento del 90% delle ore totali di formazione.
I certificati attestanti la frequenza saranno rilasciati al termine di ciascun corso.
Le quote di iscrizione al corso non subiranno modifiche in caso di ottenimento o meno dei Crediti Formativi ECM per i corsi per i quali ne è stata fatta richiesta.
La Segreteria Organizzativa FILL THE BOX si riserva di disdire il corso fino a dieci giorni prima della data fissata per l’inizio dello stesso tramite debita comunicazione agli iscritti effettuata via email o telefono. L’iscritto potrà decidere se richiedere il rimborso o orientate la quota versata su un altro corso. La Segreteria Organizzativa FILL THE BOX si riserva la insindacabile facoltà di accettare o meno gli aspiranti corsisti in presenza di condizioni di carattere organizzativo o tali da impedire il sereno e regolare svolgimento dei corsi.
Prima di effettuare spese per spostamenti o prenotazioni per hotel e pernottamenti, si consiglia di chiedere conferma dell’attivazione del corso direttamente alla segreteria organizzativa mediante contatto telefonico o mail. In nessun caso FILL THE BOX si assume la responsabilità e l’onere di tali spese, neanche qualora per cause di forza maggiore o indipendenti dalla propria volontà si trovasse costretta ad annullare l’evento.
L’iscritto che rinuncia a frequentare il corso, comunicandolo tramite telefono o email alla Segreteria Organizzativa FILL THE BOX, fino a 20 giorni prima dell’inizio del corso, potrà scegliere se orientare la quota pagata su corsi successivi o richiedere il rimborso, dal quale verrà trattenuta la somma di €20 + IVA per la gestione amministrativa. Nel caso in cui la disdetta dovesse avvenire a meno di 20 giorni dall’inizio dell’evento formativo, non sarà possibile il rimborso ma l’iscritto avrà la possibilità di orientare la quota versata sull’edizione successiva o su un altro corso tra quelli indicati dalla segreteria amministrativa FILL THE BOX. Nel caso in cui la disdetta dovesse avvenire a meno di 10 giorni dall’inizio dell’evento formativo, FILL THE BOX trattiene l’intera quota di iscrizione a titolo di penale e non potrà essere utilizzata come credito per altri corsi. Fa salvo soltanto il caso di malattia in cui il discente, per poter utilizzare il credito, è tenuto a presentare copia del certificato medico; contrariamente, la quota versata sarà trattenuta come penale.
Il partecipante può farsi sostituire da altra persona che abbia i requisiti per la frequenza del corso purchè avvisi la segreteria FIL THE BOX tramite mail o telefono almeno 5 giorni prima dell’evento.

Domande di carattere generale

Non ci sono ancora richieste.

My Medica
Logo
Compare items
  • Total (0)
Compare
0
Shopping cart